Ceramica e alimenti

Con il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino, nell’ambito di Céramica 2023  CNA ha organizzato un seminario dedicato alla normativa MOCA, i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (dagli utensili da cucina e da tavola a recipienti e contenitori, da macchinari per la trasformazione degli alimenti a materiali da imballaggio etc.). L’appuntamento è per sabato 17 giugno, alle ore 14.30, presso la Sala del Consiglio Comunale, Viale Cento Fiori 34 (ingresso libero, iscrizione a vcacantini@firenze.cna.it).

In base alla normativa le imprese devono mettere in atto le cosiddette buone pratiche di fabbricazione, dotarsi di test di migrazione sul prodotto e rilasciare la dichiarazione di conformità alla disciplina comunitaria. Di tutto questo si parlerà nel seminario con un particolare focus sugli aspetti pratici e sui casi di studio registrati fino a oggi.

Interverranno Paolo Masetti, Sindaco del Comune di Montelupo Fiorentino, Matteo Mirenda, membro del direttivo CNA Firenze Metropolitana Area Empolese Valdelsa, Irene Agnorelli, tecnico di Ambiente Impresa e Sandra Pelli, Presidente ceramisti di CNA.

Aggiungi un commento

loghi partner
Hai qualche dubbio?
Seguici sui nostri canali social

Privacy Preference Center