Mignon sotto le stelle, cinema all’aperto: “Le assaggiatrici” di Rosa Sauer

Con l’arrivo dell’estate torna anche “Mignon sotto le stelle”, la rassegna di cinema e spettacolo all’aperto curata dall’associazione Mignon. La suggestiva cornice del Cinema Mignon d’Essai si trasforma in un’arena estiva, pronta ad accogliere il pubblico per serate dedicate al cinema d’autore, al teatro e alla danza. A partire dal 25 giugno e fino a fine luglio, il programma propone un ricco calendario di appuntamenti da non perdere.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

“Le assaggiatrici” di Rosa Sauer

Orario a partire dalle 21:00, presso lo spazio parrocchiale di Via Giro delle Mura.

Costo del biglietto 6,50€ e ridotto per bambini fino a 12 anni a 5,00€.

Autunno 1943. Una mattina la giovane Rosa Sauer – il cui marito è al fronte ed è fuggita da Berlino colpita dai bombardamenti per raggiungere la casa dei suoceri nel villaggio prussiano orientale Gross-Partsch – viene portata nel quartier generale nazista Tana del Lupo, dove è costretta assieme ad altre donne a mangiare i pasti destinati al Führer: ogni giorno, per due volte (pranzo e cena), è obbligata a sfiorare la morte per accertarsi che quel cibo non sia avvelenato.

In questo clima di coercizione, e divise tra la paura di morire e la fame che le divora, le “assaggiatrici” stringeranno tra loro alleanze, amicizie e patti segreti, senza smettere di sperare.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Aggiungi un commento

loghi partner
Hai qualche dubbio?
Seguici sui nostri canali social

Privacy Preference Center