Il ciclo di conferenze “Vive la France” è un’opportunità unica per immergersi nella cultura e nella letteratura francese attraverso incontri che esplorano alcuni dei capolavori più significativi della tradizione letteraria di Francia. La rassegna, che si terrà presso il MMAB di Montelupo Fiorentino, ha come obiettivo quello di offrire uno spazio di approfondimento e riflessione sui temi che attraversano la letteratura d’Oltralpe, dando voce a esperti e appassionati del settore.

Primo appuntamento:
18 gennaio, ore 17:00
Cambiare l’acqua ai fiori di Valerie Perrin – La scoperta delle piccole cose che salvano dall’abisso.
A cura di Ilaria Sansone

 

Secondo appuntamento:
8 febbraio, ore 17:00
Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere: il piccolo principe – Le più belle pagine di un viaggio filosofico tra cielo e terra.
A cura di Cinzia Ghelli

 

Terzo appuntamento:
22 marzo, ore 17:00
L’imagerie d’Épinal – Il sapere alla portata di tutti.
A cura di Florence Tellini

 

Tutti gli eventi di “Vive la France” si terranno al primo piano del MMAB, Piazza Vittorio Veneto n° 10/11, Montelupo Fiorentino.
L’ingresso è libero e gratuito, offrendo a chiunque sia interessato l’opportunità di partecipare a questi affascinanti approfondimenti sulla letteratura francese.
Non perdere l’occasione di essere parte di questo viaggio attraverso la cultura e le parole che hanno segnato la storia della cultura francese.