
Mignon sotto le stelle, cinema all’aperto: “Lilo & Stitch” di Dean Fleischer Camp
Con l’arrivo dell’estate torna anche “Mignon sotto le stelle”, la rassegna di cinema e spettacolo all’aperto curata dall’associazione Mignon. La suggestiva cornice del Cinema Mignon d’Essai si trasforma in un’arena estiva, pronta ad accogliere il pubblico per serate dedicate al cinema d’autore, al teatro e alla danza. A partire dal 25 giugno e fino a fine luglio, il programma propone un ricco calendario di appuntamenti da non perdere.
“Lilo & Stitch” di Dean Fleischer Camp
Orario a partire dalle 21:00, presso lo spazio parrocchiale di Via Giro delle Mura.
Costo del biglietto 6,50€ e ridotto per bambini fino a 12 anni a 5,00€.
Lilo & Stitch è un film del 2025 diretto da Dean Fleischer Camp. Prodotto dalla Walt Disney Pictures, è il remake live-action dell’omonimo film d’animazione del 2002.
Sul pianeta Turo, il dottor Jumba Jookiba viene condannato dall’Alleanza Galattica per sperimentazione genetica illegale per aver creato l’Esperimento 626, una creatura aggressiva e quasi indistruttibile con capacità di apprendimento avanzate. Jumba viene dichiarato colpevole e imprigionato, mentre 626 viene condannato all’esilio per il suo comportamento distruttivo. Tuttavia, quest’ultimo riesce a fuggire rubando una navetta di pattuglia della polizia e usando la sua iperguida raggiunge il pianeta Terra, diretto all’isola hawaiana di Kauai. La Presidentessa del Consiglio offre a Jumba la libertà se cattura 626, accoppiandolo con l’agente Pleakley, un “esperto della Terra” e usando un dispositivo di camuffamento si “travestono da umani”.