Cèramica è spettacolo – gli appuntamenti di venerdì

Tutte le sere (16, 17, 18 Giugno) sul palco centrale in piazza dell’Unione Europea e in centro storico  si svolgeranno performances adatte ad adulti e bambini.

La direzione artistica degli spettacoli è a cura di Spazio Ipotetico

Ecco una lista completa degli spettacoli che potrete trovare alla festa della ceramica! Di seguito tutti gli appuntamenti di venerdì 16 giugno.

  • Sconcerto d’Amore (compagnia Nando e Malia):

Venerdì 16 Giugno, ore 21:45

Sconcerto d'amore | Compagnia Nando e Maila | Circo contemporaneo

Un concerto-spettacolo innovativo, che porta in scena una storia d’amore travagliata, nella quale ognuno di noi può riconoscersi, attraverso l’ironia e le “Acrobazie Musicali” di una coppia in disaccordo. Sconcerto d’amore è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando e Malia hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Nando e Maila interpretano una coppi di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei, eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita. Dunque…come fare per spezzare la monotonia di coppia quando il pentagramma, seppur ricco di variazioni sul tema, si riduce sempre alla stessa solfa? Cogli la prima mela! Inaspettatamente, ai due attori se ne aggiunge un altro, uno spettatore inconsapevole, L’oggetto del desiderio di Maila. Un concerto-commedia all’italiana, dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù dai tessuti aerei, fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni. Ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia, con un poetico “happy ending” sul trapezio.

 

  • Chicchi d’Uva:

Venerdì 16 Giugno, ore 18:30

I Chicchi d’Uva, una lunga fermentazione per spettacoli D.O.C.

Alti ed eleganti sui loro trampoli o in equilibrio su funi sospese, sempre pronti a regalare un sorriso e ad emozionare. Questa è l’associazione “I Chicchi d’Uva”, una compagnia  di artisti di strada nouveaux cirque, formatosi presso la scuola di circo Carampa di Madrid e attraverso stage internazionali.

Quest’oggi con voi per una passeggiata di “alto livello”, con una parta che si è formata nl corso degli anni e che mantiene il suo originario splendore. Come se si fossero vestiti di lucciole, sfilano nella notte con i loro abiti luminosi e con sottofondo musicale.

Quando la poesia cammina in punta di piedi, su gambe altissime.

 

Saranno presenti anche le scuole di danza di Montelupo Fiorentino che sono state coinvolte pensando ad un progetto site-specific, che possa fondersi sia con il tema della festa, sia con il luogo dedicato alla scuola.

  • Dance Project

Venerdì 16 Giugno, ore 18.45 e ore 21:35 – Portici di Palazzo Podestarile, via Baccio da Montelupo, 45

  • Enars Ballet

Venerdì 16 Giugno, ore 22.30 – piazza della Libertà, loggiati

  • Art Lab Triboo

Venerdì 16 Giugno, ore 19.45 e ore 21:00 – Corso Garibaldi altezza opera “Il vascello”

  • Miosotys Dance Academy

Venerdì 16 Giugno, ore 22.00 – Fornace del Museo, via Giro delle Mura 70

 

Aggiungi un commento

loghi partner
Hai qualche dubbio?
Seguici sui nostri canali social

Privacy Preference Center