Cèramica è spettacolo – gli appuntamenti di sabato
Tutte le sere (16, 17, 18 Giugno) sul palco centrale in piazza dell’Unione Europea e in centro storico si svolgeranno performances adatte ad adulti e bambini.
La direzione artistica degli spettacoli è a cura di Spazio Ipotetico
Ecco una lista completa degli spettacoli che potrete trovare alla festa della ceramica! Di seguito tutti gli appuntamenti di sabato 17 giugno.
-
Draba Orkestar:
Sabato 17 Giugno, ore 22:00
La Draba Orkestar è un collettivo di musicisti uniti dalla passione per le musiche tradizionali tzigane e balcaniche, dalle Horra rumene alla Czardas ungheresi, dallo Swing dei Sinti dell’Alsazia ai ritmi dispari della Serbia e della Macedonia.
“Draba” in lingua Romane significa “incantesimo”, “sortilegio”, per indicare la magi che cerchiamo di creare nei concerti, assieme al pubblico, in strada come sui palchi.
Fondata nel 2012 dal chitarrista Simone Solazzo, negli anni si è presentata in varie forme, dal quartetto alla vera e propria “Orkestar” balkanica con aggiunta di sezione fiati e batteria, sempre con un energia in grado di far ballare qualsiasi pubblico unita alla ricerca nelle musiche e negli arrangiamenti, con grande rispetto per la tradizione, ma senza disdegnare contaminazioni con le sonorità contemporanee.
-
Evo (compagnia Mantica):
Sabato 17 Giugno, ore 18:30
Personaggi coloratissimi in costume barocco rivisitato in chiave moderna, sapranno coinvolgere il pubblico con la loro follia.
Ogni personaggi ha un oggetto che utilizzerà per dare vita a momenti di spettacolo coinvolgendo gli spettatori.
Saranno presenti anche le scuole di danza di Montelupo Fiorentino che sono state coinvolte pensando ad un progetto site-specific, che possa fondersi sia con il tema della festa, sia con il luogo dedicato alla scuola.
- Dance Project
Sabato 17 Giugno, ore 18.45 e ore 21:35 – Portici del Palazzo Podestarile, via Baccio da Montelupo 45
-
Move
Sabato 17 Giugno, ore 19.30 e ore 21:20 – Largo Manises
-
Enars Ballet
Sabato 17 Giugno, ore 11.00 e ore 22:30 – piazza della Libertà, loggiati
-
Art Lab Triboo
Sabato 17 Giugno, ore 12.00 e ore 21:00 – corso Garibaldi altezza opera “Il vascello”