Cèramica è spettacolo – gli appuntamenti di domenica
Tutte le sere (16, 17, 18 Giugno) sul palco centrale in piazza dell’Unione Europea e in centro storico si svolgeranno performances adatte ad adulti e bambini.
La direzione artistica degli spettacoli è a cura di Spazio Ipotetico
Ecco una lista completa degli spettacoli che potrete trovare alla festa della ceramica! Di seguito tutti gli appuntamenti di domenica 18 giugno.
-
Bollestrabelle (Thomas Goodman):
Domenica 18 Giugno, ore 21:30
Mr. Goodman, eclettico e magico bollista, vi guiderà in un viaggio alla scoperta del merabolloso mondo delle bolle di sapone.
Tra gag e poesia passando dalle microbolle a quelle giganti, dalle bolle con le mani o con strumenti strani, scalando bolle vulcano e domando bolle di fuoco, vi ritroverete sotto una pioggia di bolle e chissà forse anche dentro una di esse, per poi volare via insieme ai vostri sogni.
-
SCEN-SEN-SO (compagnia del Granmastro):
Domenica 18 Giugno, ore 22:30
Deliri di Clown è il racconto di un personaggio che vive il tempo in un modo tutto suo. Attraverso gag e colpi di scena si scopre un pagliaccio che cattura il pubblico con cinismo e humor.
Realistico, ma non troppo, irriverente e comico Scen-sen-so interpreta il nostro tempo attraverso la figura del clown.
-
Wanna Gonna Show (badabimbumband):
Domenica 18 Giugno, ore 18:30
La colonna sonora è di quelle forti, i brani sono trascinati, l’esecuzione ottima, la mescolanza dei generi originalissima dal folklore greco a quello finlandese, passando dal kletzmer, dalla tradizione bulgara a quella portoghese.
Di Grande effetto sono le corografie e le gag, annunciate dalla musica e dal cambia di abito, rapidissimo, fatto con semplici gesti che permettono di avere una banda trasformista senza darlo a vedere: ecco allora le danze sensuali della ballerina, gli svenimenti con tanto di ambulanze simulate, un mediterraneo sirtaki, un improbabile matrimonio bulgaro, un tema folk finlandese che diviene klezmer e improvvisamente si muove a tempo di raggae con salti atletici dei musicisti. Non mancano i canti accappella.
Uno spettacolo a tutto tondo dinamico e divertente, novità assoluta nel panorama dello street band.
Saranno presenti anche le scuole di danza di Montelupo Fiorentino che sono state coinvolte pensando ad un progetto site-specific, che possa fondersi sia con il tema della festa, sia con il luogo dedicato alla scuola.
-
Dance Project
Domenica 18 Giugno, ore 11.00 e ore 18:45 e ore 21:35 – Portici del Palazzo Podestarile, via Baccio da Montelupo, 45
-
Move
Domenica 18 Giugno, ore 19.30 e ore 21:20- Largo Manises
-
Enars Ballet
Sabato 17 Giugno, ore 11.00 e ore 22:30 – piazza della Libertà, loggiati
-
Art Lab Triboo
Domenica 18 Giugno, ore 19.45 e ore 21:00 – corso Garibaldi, altezza opera “Il vascello”