Con l’arrivo dell’estate torna anche “Mignon sotto le stelle”, la rassegna di cinema all’aperto curata dall’associazione Mignon. La suggestiva cornice del Cinema Mignon d’Essai si trasforma in un’arena estiva, pronta ad accogliere il pubblico per serate dedicate al cinema d’autore. Per tutta la stagione fino alla prima settimana di settembre, il programma propone un ricco calendario di appuntamenti da non perdere.

Il mese di luglio si conclude con “Il maestro che promise il mare” il 24 luglio, “Io sono ancora qui” il 30 luglio, e infine “Berlinguer – La grande ambizione“, previsto per il 31 luglio.

Il 6 agosto ritorna sul grande schermo il classico “The Elephant Man“, seguito il 7 agosto dal più recente “La Gazza Ladra“.

La settimana successiva sarà la volta di due appuntamenti dal sapore internazionale: “Giurato Numero 2” il 13 agosto e “A Complete Unknown” il 14 agosto.

Il programma continua poi per il resto del mese con “La Trama Fenicia” il 20 agosto, “Flow” il 21 agosto, “L’Orchestra Stonata” il 27 agosto e “30 Notti con il mio Ex” il 28 agosto.

Il 3 settembre, invece, è il turno di “Tre Amiche“, mentre il 4 settembre di “Dragon Trainer (2025)“, adattamento in live action dell’omonimo film d’animazione del 2010 che segna il gran finale della rassegna cinematografica.

Entrata a partire dalle ore 21:00 presso lo spazio parrocchiale di Via Giro delle Mura. Il costo del biglietto è di 6,50 euro, con riduzione a 5,00 euro per i bambini fino a 12 anni.

Il programma completo di luglio, agosto e settembre

24 Luglio – Il maestro che promise il mare
30 Luglio – Io sono ancora qui
31 Luglio – Berlinguer – La grande ambizione
6 Agosto – The Elephant Man
7 Agosto – La Gazza Ladra
13 Agosto – Giurato Numero 2
14 Agosto – A Complete Unknown
20 Agosto – La Trama Fenicia
21 Agosto – Flow
27 Agosto – L’Orchestra Stonata
28 Agosto – 30 Notti con il mio Ex
3 Settembre – Tre Amiche
4 Settembre – Dragon Trainer (2025)