Serata di cinema d’autore con Lost in Translation al Circolo La Torre

Giovedì 15 maggio 2025, il Circolo La Torre ospiterà una speciale proiezione cinematografica del celebre film Lost in Translation – L’amore tradotto, scritto e diretto da Sofia Coppola.

L’appuntamento è fissato per le ore 20:00 presso la sede del circolo in Via della Chiesa, 27. Il film, uscito nel 2003 e interpretato da Bill Murray e Scarlett Johansson, racconta l’incontro tra Bob Harris, un attore in declino, e Charlotte, una giovane neolaureata, ambientato in un grande hotel di Tokyo. Un legame intimo e delicato si sviluppa tra i due protagonisti, in un racconto sospeso tra alienazione e scoperta, con atmosfere suggestive e profonde riflessioni sull’identità e la connessione umana.

L’iniziativa si inserisce nel programma culturale del circolo,  un’occasione imperdibile per gli amanti della settima arte.

Lost in Translation – L’amore tradotto

Due statunitensi, il maturo Bob e la giovane Charlotte, si incontrano e fanno amicizia in un lussuoso albergo di Tokyo. Star del cinema in declino, Bob è in Giappone per girare uno spot pubblicitario di una marca di whisky della Suntory; il lavoro non lo entusiasma e ha sempre la sensazione che manchi qualcosa nelle traduzioni degli interpreti. Charlotte accompagna John, il marito, fotografo in ascesa che non rinuncia mai ad un incarico e per questo la trascura; le telefonate ad amici e famigliari lasciano intuire una situazione di grande solitudine interiore…

Il film è stato candidato a quattro premi Oscar, quelli di miglior film, miglior attore per Bill Murray, miglior regista per Sofia Coppola e miglior sceneggiatura originale ancora per Sofia Coppola, che si è aggiudicata proprio quest’ultima statuetta. Scarlett Johansson ha vinto un BAFTA per la miglior attrice protagonista.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Aggiungi un commento

loghi partner
Hai qualche dubbio?
Seguici sui nostri canali social

Privacy Preference Center