Ottobre Rosa 2023, torna il mese dlla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno
Tante le iniziative nei mesi di ottobre e novembre nell’Empolese Valdelsa
Prevenzione, sensibilizzazione, informazione, ricerca, diagnosi precoce, lotta contro il tumore al seno: ecco gli obiettivi del cartellone di iniziative dell’edizione 2023 della campagna “Ottobre Rosa – Prevenire per sconfiggere”. Lo scopo dell’iniziativa, che torna anche quest’anno come da tradizione, è sempre lo stesso: raggiungere un numero sempre più ampio di donne e sensibilizzarle sull’importanza vitale della diagnosi precoce dei tumori al seno e in merito ai corretti stili di vita da adottare e ai controlli diagnostici da effettuare, cercando così di allargare la platea guardando anche alle giovani generazioni.
‘Ottobre Rosa’ è un cartellone di eventi che abbraccia le comunità dei comuni dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore, promosso da A.S.T.R.O. onlus, associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia, realizzati in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e i Comuni del Valdarno.
A Montelupo l’appuntamento è per il 21 OTTOBRE alle ore 16.00 con un incontro dal titolo “𝘿𝙖𝙡𝙡𝙖 𝘽𝙚𝙡𝙡𝙚𝙯𝙯𝙖 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙪𝙧𝙖. 𝙇’𝙖𝙧𝙩𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙨𝙩𝙧𝙪𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝘽𝙚𝙣𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚”
Programma
Stefania Fontanelli – introduzione e saluti istituzionali
Paolo Scardigli – Astro
Costanza Altamore – psicologa e psicoterapeuta
Aglaia Viviani – conclusioni

Visita guidata al Museo della Ceramica con la direttrice del Museo della ceramica, Lorenza Camin