
Cantieri Montelupo a cura di Serena Fineschi
Workshop con l’artista SERENA FINESCHI aperto a tutti.
Sabato 9.30 – 13, 15 – 19
Domenica 10 – 13
Gratuito, su prenotazione
Cantieri Montelupo, l’arte contemporanea, la ceramica, la relazione
a cura di Christian Caliandro
Workshop con l’artista del #cantiere2
SERENA FINESCHI
(“La primavera dell’impazienza)
(“… bere della confidenza dei gesti della nostra incapacità di sopportare…”)
Per quanto ancora saremo così impazienti… per quanto ancora saremo così ansiosi di concretizzare troppo rapidamente i nostri desideri, secondo i tempi e le modalità di un mondo che abbiamo costruito e del quale siamo totalmente prigionieri. Molesti, irritati, insofferenti. Ecco quello che siamo, nel tentativo di raggiungere e controllare i nostri obiettivi.
Pronti a tutto. A modificare e possedere la natura, a offendere ciò e chi ci circonda calpestando ogni principio di umanità.
Ma la nostra vita è negli attimi lenti, nelle pause, nell’intimità, negli errori, nelle parole che non fanno rumore, nell’ubriachezza del sentire .
La primavera dell’impazienza è un pensiero, un modo per recuperare lo spazio che ci separa dall’essere osservatori, spettatori attivi della meraviglia del vivere, del semplice stare al mondo, finalmente distanti dall’ossessione di protagonismo. Non possediamo nulla, neanche noi stessi e bere della confidenza dei gesti della nostra incapacità di sopportare, è quanto ci rimane. Ubriacarsi di malessere e bellezza per prendere o perdere giudizio.
Due gli interventi previsti e proposti ai partecipanti